Viaggio in Brianza: Como e agriturismo

ComoLa mattina di mercoledì 14 agosto ci siamo svegliati dopo una notte di pioggia e abbiamo trovato un clima improvvisamente freddo e poco invitante.
Senza lasciarci scoraggiare, siamo partiti per visitare Como.

La città mi è molto piaciuta e ho ammirato soprattutto le piazze e i palazzi lungo il lago: nonostante le nuvole pesanti sopra di noi avessero spento i colori, rendendo il paesaggio un po’ monotono, ci siamo incamminati verso il lago, scoprendo un parco davvero grazioso e un lungo molo.

Como
Dock
Como

Love memories
Ducks
ComoIl giorno seguente era Ferragosto, quindi la casa si è riempita di gente che cucinava fin dalla mattina e c’è stata l’immancabile grigliata (per me zucchine in padella!).

Ecco una via di Cantù, sulla strada per andare alla fiera del paese.

Cantù

Summer GirlDopo il pranzo di Ferragosto, siamo pronti per una gita fuori città: direzione agriturismo Cassinazza! La fattoria ospitava caprette, mucche, cavalli, galline, in grandi recinti che almeno davano una parvenza di libertà. Inoltre, l’agriturismo produce uno yogurt artigianale davvero buono: una bottiglietta costa solo 1 euro.

I love the green!
Horse

Agriturismo
Enjoy the green
Cow
Window

Us in the green

ChairTornando a casa ci siamo fermati a Carimate per ammirarne il castello… peccato sia diventato un hotel e fosse chiuso quel giorno. La cittadina era assolutamente silenziosa, sembrava quasi disabitata!

Castle in Carimate
Stone Lion

Trovate tutto il set qui -> Brianza You can find the whole set here -> Brianza

2 Comments
  • Peter

    I am glad you had a great time visiting my neck of the woods!!! Nice pictures by the way…