TOP 5 SPOTS a Brooklyn di Amanda

Con la serie “TOP 5 SPOTS”, lascio la parola a persone provenienti da parti diverse del mondo, che ci elencano i 5 posti che preferiscono nella loro città natale o in una città/regione che sentono come casa loro. Per scoprire luoghi “cool” grazie a chi ci ha vissuto davvero.


Amanda Kao è una ragazza simpaticissima con la risata migliore di sempre. Ci siamo conosciute in quanto lavoriamo quasi nello stesso ufficio a Gastown (stesso piano, co-working space). Amanda si è trasferita qui circa un anno e mezzo fa dalla sua amata Brooklyn… e le manca ogni giorno!

Nata e cresciuta in Nord Carolina, ritiene che gran parte dei suoi anni formativi di adulta possa essere accreditata al distretto più cool (indiscutibilmente) di New York. Adesso vive nella bella Vancouver con il suo compagno, Mike, e due cagnolini, Oscar e Dash. Attualmente lavora presso Invoke Media (il suo ruolo include: office mom, dog wrangler, e party planner), e dedica la maggior parte del suo tempo libero all’arrampicata, a girovagare per la splendida British Columbia in un 1985 Vanagon, a mangiare pizza, e a guardare film.

Per noi ha scelto i suoi luoghi preferiti a Brooklyn. Anche se mi ha confessato che è stato davvero difficile per lei ridurli a soli 5 posti, ritiene che questa sia una solida lista “che vi darà una reale percezione su questo posto così speciale“.

amanda

Situato in uno dei miei quartieri preferiti, Greenpoint, Pauie Gee’s è una pizza institution circondata da una vibrante comunità polacca. Con pizza dai nomi come “Ricotta Be Kiddin’ Me” e “A Whiter Shade of Kale” (la mia preferita), ci si sente a casa non appena si mette piede nel locale. Inoltre, il fondatore Paulie Giannone, visita ogni tavolo tutte le sere per una chiacchierata e per assicurarsi che la pizza sia di vostra soddisfazione. E credetemi… lo sarà. (Nota: Mike vuole menzionare anche la famosa pizza Mike’s Hot Honey – nessuna correlazione. È possibile comprare una bottiglia da portare a casa del miele che si trova sulla pizza!)

Dove: 60 Greenpoint Ave, Brooklyn, NY 11222, USA

paulieFoto da Google Maps

Quando vivevo a Brooklyn, ero solita andare a questo meraviglioso teatro. Situato a Williamsburg, il Nitehawk presenta alcuni dei migliori film indie del momento e i grandi classici! La parte migliore è che servono cibo delizioso (e birra) direttamente ai vostri posti così potete sgranocchiare fish tacos mentre guardate classici film splatter, oppure gustare un brunch a tema natalizio con una proiezione di Elf. Hanno anche un fantastico bar al piano terra – che altro volete?

Dove: 136 Metropolitan Ave, Brooklyn, NY 11249, USA

NH

Senza dubbio i migliori cocktail che io abbia mai avuto si trovano qui. Proprio al centro del distretto più frequentato la sera a Brooklyn, Cobble Hill, The Clover Club offre una atmosfera di classe che è difficile da battere. I barman possono preparare qualsiasi cosa vi piaccia. Spesso hanno live jazz e anche il loro brunch è incredibile. Andate la sera, scegliete uno sgabello comodo, e immergetevi nell’atmosfera accogliente.

Dove: 210 Smith St, Brooklyn, NY 11201, USA

clover clubFoto da facebook.com/Clover-Club

Non essendo ben collegato con il trasporto pubblico, ci sono delle perle in questo quartiere di Brooklyn che ancora non sono state invase dai turisti e dai foodie alla moda! Red Hook ha una delle comunità più particolari di Brooklyn. Dall’atmosfera industriale, è ideale per trovare negozi interessanti e per fare sightseeing. Chi abita a Brooklyn di solito di avventura a Red Hook per andare all’Ikea e all’amato negozio di alimentari Fairway Market, ma rimane per l’ottimo cibo (The Good Fork, Red Hook Lobster Pound, e Baked) e per l’incredibile selezione di liquori (Dry Dock Wine + Spirits ha più di 75 differenti tipi di whiskey). Il modo migliore per andarci è con la bici – fate una passeggiata o pedalate lungo Van Brunt Street in un pomeriggio di sole e andate a pancia leggera per gustarvi involtini di aragosta e biscotti.

Dove: Brooklyn, NY

Screen Shot 2015-11-29 at 5.45.33 PMFoto da Google Maps

Una delle viste migliori di Manhattan (a parte quelle dal Brooklyn Bridge Park e dal Williamsburg Waterfront – entrambi posti incantevoli), bella tutto l’anno (sia di giorno che di notte) e molto romantica. Per arrivarci, camminate attraverso Brooklyn Heights e prendete uno dei famosi biscotti di Lassen and Hennigs, da mangiare mentre vi godete la vista. Mentre siete lì, potete anche avventurarvi verso DUMBO (abbreviazione per Down Under the Manhattan Bridge Overpass) – un quartiere adorabile pieno di tech companies (le sedi di Etsy, Brooklyn United, e Carrot Creative si trovano qui!), strade di ciottoli, e alcuni delle mie librerie preferite.

Dove: Pierrepont Pl, Brooklyn, NY 11201, USA

9423249176_2a6b2497e1_kFoto di Joe Mabel via Flickr

Se volete conoscere meglio Amanda, potete trovarla su instagram (instagram.com/panda_kao) e su Tumblr (pandakaowatch.tumblr.com)!


 

Se volete partecipare alla serie e condividere i vostri Top 5 Spots nella vostra città, scrivetemi un commento o un messaggio qui! 🙂

Immagine di copertina da Flickr 
0 Comments