Di Seattle e grattacieli

Il nostro primo viaggio a sud del confine canadese ci ha portato a visitare Seattle per la prima volta, durante l’ultimo caldo giorno di maggio.

La città, che conoscevo solo come la patria del grunge, si è rivelata pulsante di vita e densa di un’atmosfera che mi ha stupita e ammaliata: caotica, rumorosa, artistica ma, poi, anche nostalgica, come se gli anni 90 non fossero mai finiti oppure fossero finiti troppo in fretta e la città non avesse saputo tenere il passo.

In un solo giorno abbiamo visitato il Seattle Center (e me ne sono innamorata), la Central Library (e me ne sono innamorata di più), il Columbia Center (il grattacielo più alto della città) e il Pike Place Market (davvero troppo caotico per i miei gusti).
Abbiamo camminato lungo le strade di downtown, dove l’atmosfera era così tipicamente americana che non avevo più dubbi sul fatto che non fossimo in Canada: folle disordinate e iper-variegate di persone di ogni forma e colore, odori forti (piacevoli e non) che sbucavano fuori all’improvviso appena giravi un angolo, gruppi di ragazze in abito da sera pronte per il prom intente a scattarsi foto e, ovviamente, grattacieli.
Grattacieli su grattacieli: a volte con reminiscenze europee, a volte semplicemente massicce costruzioni (non come i palazzi di vetro a cui sono abituata a Vancouver), architetture prepotenti (e non sempre aggrazziate) che definiscono lo skyline di downtown Seattle, il centro vibrante della città.

La città mi ha incuriosito, con la sua disordinata bellezza, e ho già in mente prossimi viaggi per scoprirla meglio.
Di una cosa, però, sono sicura: preferisco vivere a Vancouver (giudizio del tutto soggettivo riferito all’opinione diffusa che Vancouver e Seattle siano molti simili).

Prossimamente altri post su Seattle e sui luoghi che ho amato di più: il Seattle Center e la Central Library!

Architettura urbana e grattacieli di Seattle

seattle

seattle
seattle

Space Needle al Seattle Center
seattle
Columbia Center, il grattacielo più alto di Seattle

seattle

seattle

Seattle Central Library

seattle

seattle

La città dall’alto del Columbia Center
seattle

seattle

seattle

Pike Place Market

seattle

Seattle vista dal Waterfront

seattle

Tutte le mie foto di Seattle nel set su Flickr

2 Comments
  • GiuliaDepentor

    WOW! Queste foto fanno prendere il volo! 🙂