Instagram Highlights: Febbraio 2014

february 2014

  • Febbraio è iniziato con la consegna di documenti iper-super-mega importanti per il nostro futuro qui (ora c’è solo ansia, ma attendiamo fiduciosi). La mattinata era particolarmente luminosa e tutta downtown era uno scintillare di vetri.
  • Ve l’ho detto che Vancouver è la città degli scoiattoli? Ok, anche dei corvi, ma gli scoiattoli sono così adorabili… e spuntano quando e dove meno te lo aspetti. Tipo nel giardino di casa!
  • Un sabato di metà febbraio a passeggio per downtown e finalmente la prima vera spedizione alla Vancouver Public Library (VPL) centrale. L’insegna “The Words Don’t Fit The Picture” è un’installazione artistica su un lato della biblioteca.
    La VPL centrale è una vera meraviglia, ci passerei intere giornate dentro! E’ stata anche nominata “number one public library in the world” nel 2013 (insieme a quella di Montreal)!
  • Non abbiamo mai festeggiato San Valentino, ma la mattina del 14 ho trovato una deliziosa colazione in tema ad aspettarmi!
  • Amo i tramonti e ogni tanto Vancouver regala un cielo che stupisce e che chiede attenzione. Era un venerdì sera e il cielo era un dipinto di luce infuocata.
  • Neve… di nuovo! L’ultimo weekend di febbraio ha nevicato senza sosta e sono spuntati pupazzi di neve nei giardini.
  • Adesso abitiamo in un tipico quartiere di casette, giardini quadrati e steccati, con macchie di verde selvaggio sparse. Nel piccolo parchetto che attraverso ogni tanto c’è uno stagno dove, a volte, anatre nuotano placide. Ecco, quando succede, io mi fermo a guardarle per un po’. Questi momenti “naturali” vanno ammirati con calma.

Canzone di febbraio: Step Out – José Gonzalez

Follow me on Instagram: instagram.com/sabrinamiso

0 Comments