Cartoline da Vancouver: East Village e West End

Sarà che io trovo le cose “di una certa età” affascinanti, con quella patina di tempo che le avvolge come una donna indossa un rossetto lucido sulle labbra.
Sarà che le file di casette di legno al tramonto, nel silenzio della strada dove non passa quasi mai nessuno, creano un’atmosfera melanconica, quella che mi fa fermare ogni volta ad assaporare per qualche secondo in più tutta quella vista di normalità che noi dall’altra parte del mondo vedevamo solo sullo schermo di una TV.
Sarà forse per questo che, pur essendo “lontano” dalla città e dovendo ogni volta prendere il bus per andare ovunque, mi è piaciuto vivere nell’East Village, il quartiere più a est di Vancouver, totalmente residenziale e collegato a downtown in modo diretto solo da Hastings St.

Decisamente tranquillo (a meno che i vicini non decidano di fare un party in giardino, ma questa è un’altra storia) e con poco movimento nelle stradine interne, è dove ho visto i miei primi scoiattoli, dove ho sentito tantissimi uccelli cantare all’inizio della primavera come se non ci fosse un domani e ho osservato dalla finestra i corvi volare tutti insieme al tramonto.

Presto diremo addio alla nostra casetta gialla per trasferirci in un appartamento sulla penisola dove è il vero cuore di Vancouver, la downtown di palazzi di vetro tutta concentrata in pochi blocchi, ma avremo anche vicino Stanley Park, Coal Harbour e le spiagge a ovest.
Il cambiamento di stile non mi dispiace e prevedo un’estate decisamente più movimentata!

Queste foto sono le mie personali cartoline che vi mando da Vancouver, passando dal nostro primo quartiere a quello che sarà la nostra seconda casa tra poco…

East Village

Hastings-Sunrise

east end

West End

Beach Ave

sunset beach

Devonian Harbour Park
west end(Photo by Ale)

west end

Coal Harbour

Tutti i miei set fotografici del Canada –> flickr.com/photos/sabrinamiso/collections/canada

Su instagram –> instagram.com/sabrinamiso

10 Comments
  • Che belle foto! Non sono mai stata al Devonian Harbour Park, anzi non sapevo proprio che esistesse! Dovrò rimediare! 😀

    • È il primo pezzetto di parco appena prima di Stanley Park, dalla parte di Coal Harbour, e lí c’è una delle mie viste preferite.
      Quando abitavo lí davanti ci andavo sempre! 😀 Prossima volta che sei a Vancouver ci facciamo una passeggiata nel West End!

      • Vancouver non finisce mai di stupirmi! Ottima idea quella della passeggiata, dobbiamo sfruttare l’estate stando fuori il più possibile! E poi così Peter è contento 😀

  • Michela

    Andate in una delle zone con la vista migliore 🙂

    • la vista dall’appartamento è sui palazzi e su un tratto di West Georgia, ma a piedi arrivi in 2 minuti a Coal Harbour e in 3 a Stanley Park! 🙂

  • Mammacongelo

    Fai sempre delle foto bellissime! Anche quelle dei Sakura mi erano piaciute molto. Ti ho nominato per il liebster award, qui trovi le informazioni ilhttp://mammacongelo.com/2014/05/29/liebster-award/

  • Mamma in Oriente .

    Mi sembra molto bella anche la nuova ubicazione! Sembra veramente una città bellissima.

    • Ogni quartiere di Vancouver ha il suo lato bello (tranne downtown eastside!) ma sicuramente la penisola di downtown è il vero gioiello della città! 🙂
      E questi quartieri di sole casette mi piaccono tanto (anche se molti li detestano).